Page 10 - D1_2016_abstract
P. 10
2 scarica le schede e le soluzioni www.lavitascolastica.it
classe Scheda A Scheda B
I POST-IT DEI RICORDI Ad aprile 2016 A febbraio 2016
mi sono rotto un sono andato alla
• Osserva i post-it con i ricordi di Paola. Ritagliali e
incollali sul quaderno secondo un ordine “prima/ braccio festa di Luca
dopo“.
15 agosto 14 giugno PRIMA O DOPO?
• Leggi i ricordi di Giorgio, ritagliali e incollali al posto giusto
storia e geografia Ho comprato un Ad agosto dello stesso A maggio 2016 UTILIZZARE LA DATAZIONE PER INDIVIDUARE LA SUCCESSIONE DI FATTI E ORDINARLI.
astuccio nuovo Maggio 2016 anno sono andato a ho comprato
una settimana dopo ho festeggiato il dormire dai nonni
la gita al mare. mio compleanno l’astuccio nuovo
10 luglio Due giorni prima A luglio 2016 ho
della gita al fiume giocato tanto nel
sono andata a A marzo 2016
vedere una mostra. sono stato in gita parco
RICOSTRUIRE LA SUCCESSIONE CRONOLOGICA DI AVVENIMENTI DEL PASSATO RECENTE. nel bosco
Scheda C Scheda D
INFERENZE TEMPORALI POSIZIONI NELLO SPAZIO
• Osserva l’immagine, poi rispondi alle domande sul • Osserva l’immagine, poi completa la tabella con le
retro della scheda. parole adatte.
Presto arriverà il Il giorno di festa dopo sabato,
freddo dell’inverno! è il migliore della
settimana!
Andiamo
a casa a
preparare
il pranzo!
Elemento Posizione
............................... Sopra il tavolo
1. Quale momento della giornata è rappresentato? Spiega ............................... Sopra lo scaffale dietro il libro dei
come hai fatto a rispondere a questa domanda. dinosauri
2. In quale giorno della settimana? Spiega come hai fatto
a rispondere a questa domanda. ............................... Vicino alla porta
3. In quale stagione? Spiega come hai fatto a rispondere a
questa domanda. ............................... Nella mano destra del bambino
CONOSCERE LA SEQUENZA DEI MOMENTI DELLA GIORNATA, DEI GIORNI DELLA SETTI- ............................... Sotto la sedia
MANA E DELLE STAGIONI.
............................... Dentro il cestino
24 Dossier n. 1 - 2016 - Prove di ingresso
UTILIZZARE INFORMAZIONI SPAZIALI PER INDIVIDUARE LA POSIZIONE DI ELEMENTI.