I moduli possono essere fruiti nella versione standard o personalizzati secondo le tue esigenze didattiche. Attraverso un apposito menu verrà visualizzata la lista delle versioni disponibili, ovvero della versione standard e di tutte le versioni che tu creerai modificando e salvando le modifiche.
Per aprire una versione del modulo, selezionala nell’elenco e clicca su <Apri>. Naturalmente, finché non verranno create versioni personalizzate, sarà presente solo la versione standard.
Se vuoi creare una tua versione personalizzata con nuove note, disegni e appunti di lavoro, puoi salvare le modifiche dall’interno dello stesso modulo standard: il sistema creerà una versione temporanea di salvataggio automatico, che sarà sovrascritta ogni volta. La versione temporanea sarà poi a tua disposizione tra le versioni dei moduli.
Puoi anche creare una versione personalizzata duplicando la versione standard o la versione temporanea, seguendo questa procedura:
1. seleziona nel menu la versione che vuoi duplicare;
2. rinominala scrivendo nel campo libero;
3. clicca sul pulsante <Crea copia> accanto al campo libero.
Ogni versione personalizzata a sua volta potrà essere duplicata utilizzando la medesima procedura. Una volta aperta una versione personalizzata, tutte le modifiche che apporterai, nel corso della fruizione, saranno salvate all’interno di essa.
Le versioni personalizzate possono essere inoltre rinominate, cancellate o esportate in modo da scambiarle e condividerle con altri utenti. Puoi inoltre decidere di importare versioni personalizzate create su altri computer o da altri utenti.
Per maggiori informazioni sulle modalità di personalizzazione e, in generale, sull’uso dei moduli ti invitiamo a consultare la Guida all'uso disponibile all’interno dei moduli stessi, nel menu inferiore (icona <?>).