Page 52 - VS4_2019_integrale
P. 52
Routine, calendario, feste Renata Mistrali
Insegnante
Stagioni a colori
INGLESE
Osserviamo un albero, i diversi colori che assu-
me nelle varie stagioni. Proponiamo giochi per
potenziare il lessico. Realizziamo un mini book.
Avviciniamoci alla magia del Natale con diver-
tenti attività.
OBIETTIVI SPECIFICI LANGUAGE FOCUS
• Ascoltare, comprendere e nominare colori e stagioni. • Seasons, colours, Christmas.
• Comprendere e saper usare il lessico del Natale. • It’s winter. It’s a present.
Giochiamo L’ALBERO DELLE STAGIONI A ogni squadra una stagione
con il lessico Rivediamo e ampliamo il lessico dei colori. Mo- Proponiamo un gioco. Appendiamo alle pare-
delle stagioni striamo flashcards (scaricabili online) o nastri ti, distanziate fra loro, le immagini ingrandite
colorati, nominiamo i vari colori e facciamo ri- dei quattro alberi, ricavate dalla SCHEDA 1.
petere: green, yellow, red, brown, pink. Con l’aiu- Dividiamo i bambini in quattro squadre e dia-
to del libro di testo, presentiamo il nome delle mo a ognuna il nome di una stagione; i bam-
stagioni. Possiamo poi mostrare il video: www. bini dovranno andare vicino all’immagine
youtube.com > Le stagioni in inglese, stagioni corrispondente quando sentiranno nominare
la loro stagione. Ripetiamo il gioco assegnan-
dell’anno in lingua inglese per bambini - Lezio-
In
PILLOLE ne !!. Facciamo ripetere i nomi alcune volte. do stagioni diverse a ogni gruppo.
Rivediamo il video, fermiamo l’inquadratura
su di un albero alla volta e invitiamo i bambini
a ripetere: “Summer, the tree is green”, “Autumn, SCHEDA 1
the tree is yellow, red and brown”, “Winter, the
tree is brown”, “Spring, the tree is pink”.
SEASONS
SPRING SUMMER • CUT THE PICTURES.
GUARDA IL VIDEO LISTEN, ORDER AND STICK.
Come usare il gioco
di movimento nella
didattica di Stefania
Stretti
AUTUMN SPRING
WINTER SUMMER
SCARICA
LE FLASHCARDS
E LA SCHEDA 1
1 2 3 4
www.lavitascolastica.it > AUTUMN WINTER A!"#$%&'( ( "#)*'(+,('( -$ +#)( ,($$( !%&.-#+-.
Didattica
50 4 | 2019 INGLESE | 1 |