Page 55 - VS4_2019_integrale
P. 55
NOTE DI NATALE no: “What is it?”, indicando uno dei soggetti. Impariamo
Con l’aiuto delle flashcards, ricavate dalla Invitiamo a rispondere: “It’s a candle.” In!ine un chant
SCHEDA 2, insegniamo un chant natalizio. con il LABORATORIO realizziamo un paper natalizio!
hat come quello che si trova all’interno dei
Christmas crackers.
Christmas time
It’s Christmas time! SCHEDA 2
What can you see?
I can see an angel.
CHRISTMAS TIME
I can see a bell. • Read and complete.
I can see a candle.
I can see the Christmas tree. angel • Christmas tree • bell • candle
Pronunciamo e facciamo ripetere un verso alla
volta. Quando diciamo I can see… indichiamo i
nostri occhi e mimiamo il gesto di vedere, poi
mostriamo la flashcard corrispondente. Osserviamo
Dopo aver ripetuto il chant alcune volte, e valutiamo
It’s a ......................................... It’s an .........................................
formiamo quattro gruppi e diamo una fla- L’alunno/a:
shcard a ogni gruppo. Recitiamo tutti in- • comprende
e nomina una
sieme i primi due versi, poi invitiamo un sequenza di azioni?
gruppo alla volta a recitare il proprio ver- • comprende
so, mostrando l’immagine agli altri gruppi. e usa facilmente
Scambiamo le quattro flashcards fra i gruppi il lessico
e ripetiamo. Poi distribuiamo la SCHEDA 2 It’s a ......................................... It’s a ......................................... del Natale?
• scrive messaggi
e facciamo completare le scritte sotto alle im- d’auguri?
C!"#$%&'%$% % ()*$% +, ,%))+-! '%, N*.*,%.
magini. Al termine chiediamo a ogni bambi-
SCHEDA 3
MY PAPER HAT
1. Distribuiamo la SCHEDA 3 e facciamo ri- A CHRISTMAS HAT
• Cut out, colour and stick.
tagliare il contorno del cappellino: “Cut out”. STICK STICK LABORATORIO
2. Chiediamo di colorare le palline di Nata-
le che lo decorano: “Colour the Christmas
baubles”.
3. Facciamo incollare le due estremità per CUT CUT
chiudere il cappellino: “Stick like this”.
4. Chiediamo a tutti di indossare il cappelli-
no: “Put on your paper hat”.
5. Diciamo in coro: “I like my paper hat!”. CUT
CUT
Terminato il laboratorio, osserviamo come
sono state colorate le palline di Natale e
chiediamo a ogni bambino: “What’s your fa-
vourite colour? What colour do you like?”.
Invitiamo a rispondere: “I like...”. STICK STICK
C!"#$%&'%$% (!&)%*&% #%$ $%+,-..+$% /& "+&/0+11!.
4 | 2019 INGLESE | 2 | 53