Page 57 - VS4_2019_integrale
P. 57

“It’s summer! What are you wearing?”. Invitia-  SCHEDA 2                               Abbigliamento
          mo a scegliere alcuni dei vestiti raf!igurati e a                                      e stagioni
          rispondere: “I’m wearing a skirt and a t-shirt”.
                                                               CLOTHES FOR YOU AND ME
          Descriviamo l’abbigliamento di un bambino /
                                                        • Colour the clothes. Cut out and match the pictures
          una bambina, speci!icando il colore dei vesti-  and the words.
          ti, e facciamo indovinare di chi si tratta: “He /
          She’s wearing a green jumper and blue trousers”,
          “He / She is...”. Consegniamo la SCHEDA 2 e
          chiediamo di abbinare parole e disegni.

          Giochiamo a memory!
          Utilizziamo  le  flashcards  per  giocare  a  me-                                     Osserviamo
                                                                                                e valutiamo
          mory. I bambini possono giocare a coppie con                                          L’alunno/a:
          un unico mazzo. Mettono le carte a faccia in
                                                           t-shirt    socks      hat            • comprende
          giù sul banco. Ne girano due alla volta e cer-                                        e nomina il lessico
          cano di abbinare parole e immagini.                                                   dei vestiti?
                                                           shoes      skirt     dress           • legge
                                                                                                e completa
          BABBO NATALE IN VACANZA                                                               semplici testi?
          Diciamo che Babbo Natale si è preso una vacan-   jumper     shirt    trousers         • interagisce
          za ed è andato in giro in vari Paesi. Come si sarà                                    con l’insegnante
                                                                                                e i compagni?
          vestito? Scopriamolo con il LABORATORIO.      L!""!#! ! $%&'#!()!#! *+ +!,,*$% )!* -!,.*.*.










                      SANTA CLAUS WHEEL                   SCHEDA 3A


               1. Consegniamo le SCHEDE 3A e 3B e in-            SANTA CLAUS WHEEL /1                               LABORATORIO
               vitiamo i bambini a colorare i vestiti seguen-
               do le indicazioni scritte. I vestiti non nominati
               possono essere colorati a piacimento.

               2. Chiediamo di ritagliare le due ruote, quel-
               la dei vestiti e quella con Babbo Natale, se-                        SCHEDA 3B
               guendo  le  linee  tratteggiate:  “Cut  out  the
               wheels”.  Uniamo  le  due  ruote  con  un  fer-
                                                                                           SANTA CLAUS WHEEL /2
               ma-campione in modo che l’una sia il retro                            • Read and colour. Cut out and play.
               dell’altra.
               3. Prendiamo la ruota di un bambino come
               modello.  Mostriamola  e  diciamo:  “What  is
                                                           C!"#$#%# # %"&'()$#%# * '%('(&"+( $#,,’*--".,"*/#)+( $" &*)+* 0,*1&.
               Santa  wearing?”.  “He’s  wearing  orange
               shorts and a yellow t-shirt”.
               4. Facciamo ruotare la ruota e poniamo un’al-
               tra domanda.
               5. Dopo alcuni esempi, invitiamo i bambini a
               giocare in coppia con la Santa Claus wheel.

                                                                                     C!"#$#%# # %"&'()$#%# * '%('(&"+( $#,,’*--".,"*/#)+( $" &*)+* 0,*1&.







                                                  4 | 2019      INGLESE | 3 |                               55
   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62