Page 60 - VS4_2019_integrale
P. 60
Routine, calendario, feste Gabriella Brutto
Insegnante
Giornate speciali
INGLESE
Costruiamo la ruota del giorno per descrivere le
azioni quotidiane. Scopriamo che cosa fa Babbo
Natale alla Vigilia di Natale, quando si prepara a
consegnare i regali. Creiamo un lapbook con la
storia di Babbo Natale.
OBIETTIVI SPECIFICI LANGUAGE FOCUS
• Descrivere, oralmente e per iscritto, le abitudini quotidiane. • Daily actions, Christmas.
• Leggere e comprendere semplici testi. • In the morning... I get up. I have breakfast at 8
• Interagire con l’insegnante e i compagni. o’clock.
Le azioni LE AZIONI DELLA GIORNATA la daily activities wheel che illustra i vari mo-
sulla ruota Presentiamo l’argomento relativo ai mo- menti della giornata e indica alcune azioni
del giorno menti della giornata e alle azioni ricorrenti. abituali. Poi disponiamo i bambini in cer-
Chiediamo: “When do you have breakfast? In chio e proponiamo le seguenti attività.
the morning or in the afternoon?”. Invitiamo a
rispondere: “I have breakfast in the morning”. Listen, repeat and mime
Chiediamo: “When do you go to bed?”. Nominiamo le azioni, una alla volta, accom-
Per potenziare il lessico, distribuiamo la pagniamo le parole ai gesti e chiediamo ai
SCHEDA 1: costruiamo insieme ai bambini bambini di ripetere:
get up • get dressed • have breakfast •
brush my teeth • go to school •
have lunch • do my homework •
SCHEDA 1 play with friends • watch TV •
have a shower • have dinner • go to bed
DAILY ACTIVITIES WHEEL
Look at the instructions. Make the wheel and play.
Guessing game
get up • get dressed • have breakfast • brush my teeth •
go to school • have lunch • do my homework • play with friends • Mimiamo un’azione e tramite la daily ac-
watch TV • have a shower • have dinner • go to bed
tivities wheel indichiamo in quale momento
della giornata la svolgiamo. Diciamo: “In the
morning I...”.
Chiediamo alla classe di indovinare e dirci
l’azione.
Chain interactions
Invitiamo un bambino a girare la lancetta
della daily activities wheel. Se la lancetta si
ferma su morning, chiediamo: “What do you
do in the morning?”. Invitiamo a dire almeno
un’azione. L’intervistato risponde e poi pone
AT NIGHT IN THE MORNING
la domanda al compagno alla sua sinistra,
IN THE EVENING IN THE AFTERNOON dopo che ha girato la lancetta.
GUARDA IL VIDEO
Present simple e daily D!"#$%&!$!, '$()*!+,! ! -!$ %"#$%,,', )! (.%,/0%+% 1/',%0%(+! Proseguiamo nello stesso modo con gli altri
#'))'#(+0')!. +!))! 1/(,,$' -($,% 0!))( 2%'$+(,(
routine bambini.
58 4 | 2019 INGLESE | 5 |