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Renata Mistrali
                            Io e gli altri                                                            Insegnante


                            Bambini e personaggi
           INGLESE



                            Consolidiamo  la  routine  dei  saluti  con  un’at-
                            tività ludica che permetta ai bambini di sentir-
                            si a proprio agio. Introduciamo i personaggi di
                            Halloween  con  giochi  e  video  e  concludiamo
                            con un jigsaw puzzle.




          OBIETTIVI SPECIFICI                                            LANGUAGE FOCUS
          • Salutare, presentarsi e congedarsi.                          • Greetings, Halloween.
          • Ascoltare, comprendere ed eseguire consegne.                 • Hello teacher, bye-bye! I’m Marco. What’s this?
          • Comprendere e saper usare il lessico di Halloween.           A bat.




         Salutarsi         CIAO A TUTTI!                                Chi entra in classe?
         e presentarsi     Riprendiamo i saluti con la canzoncina The   Per potenziare il lessico, proponiamo un nuo-
         alla classe       hello  song:  www.youtube.com  >  The  hello   vo  gioco.  Chiediamo  a  un  bambino  di  uscire
                           song - Let’s Go ! (Souphansa Savanhvilay).   dall’aula: “Go out!”.
                           Dopo un primo ascolto invitiamo la classe a   Invitiamolo a bussare e a entrare in classe al co-
                           cantare e a salutare i bambini del video: “Hel-  mando di: “Come in!”.
                           lo Scott, hello Scott, hello!…”.             Il  bambino  entra  e  dice:  “Hello,  I’m  Marco!”
                           Introduciamo  il  saluto  di  congedo  bye-bye.   muovendo la mano aperta. I compagni rispon-
        In
                                                                        dono: “Hello, Marco!”.
      PILLOLE              Per  mettere  in  evidenza  la  differenza  con   Poi  il  bambino  se  ne  va  dicendo:  “Bye-bye!”
                           hello, abbiniamo i due saluti a due gesti dif-
                           ferenti, che aiuteranno i bambini a memoriz-  aprendo e chiudendo la mano.
                           zarli con maggior facilità.                  A turno, facciamo provare il gioco a tutti.
                           Usciamo dall’aula, rientriamo e ci presentia-
                           mo:  “Hello,  I’m  your  teacher!”,  muovendo  la
                           mano aperta. Invitiamo i bambini a rispon-
                           dere: “Hello, teacher!”. Poi usciamo dall’aula e
         GUARDA IL VIDEO   salutiamo: “Bye-bye!”, aprendo e chiudendo la            Hello,
            3 consigli per                                                        I'm Marco!
           insegnare inglese  mano. Invitiamo i bambini a rispondere “Bye-
           di Camilla Testa  bye, teacher!”.





           Hello!                        Bye-bye!



















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