Page 59 - X1902A_27R0334_INTE_BASE.pdf
P. 59
UNA FAMIGLIA SPECIALE bambini a osservare: “Can you see the monster SCARICA
Rivediamo i vocaboli delle parti del corpo con la with curly hair? Point to the monster with four LE SCHEDE
canzone This is me!: www.youtube.com > Body arms”. I bambini leggono poi le descrizioni
Parts Song for Kids - This is ME! by ELF Learning. presenti sulla scheda, scrivono sotto a ogni
Spieghiamo che incontreremo una famiglia personaggio chi è e poi lo colorano. Cogliamo
molto particolare, fatta di mostri! Proponiamo l’occasione per far notare la differenza tra have / www.lavitascolastica.it >
la SCHEDA 1 (scaricabile online) e guidiamo i has got. In!ine, proponiamo il LABORATORIO. Didattica
SCHEDA 2
COSTRUIAMO I NOSTRI MOSTRI!
1. Consegniamo la SCHEDA 2 con le parti MY OWN MONSTER
del corpo del mostro da ritagliare. • Cut out and build your monster. LABORATORIO
2. Dividiamo i bambini a coppie e all’interno
della coppia facciamo scegliere chi è red e
chi è purple.
3. Iniziano i purple a formare il loro mostro
scegliendo quali parti mettere sulla sagoma.
Lo descrivono quindi al compagno che ascol-
ta e cerca di comporlo uguale: “My monster
has got: curly hair, three eyes and 4 legs”. Si
scambiano poi i ruoli.
C!"#$%&'%$% % '%()$*+%$% ,% #-$.* '* +*(! % )!$#!.
NON CADERE IN ACQUA!
Giochiamo a Jump per consolidare l’uso di
have / has got. Riproduciamo alla lavagna il I blue
disegno della scheda ". eyes
I bambini dovranno passare da una parte all’al-
tra di un !iume saltando su alcune pietre e se have
non utilizzeranno quelle giuste potrebbero got
cadere in acqua. Utilizziamo lo schema alla la-
vagna, partiamo da una pietra sulla sponda si-
nistra e con le dita saltiamo su quella giusta al
centro del !iume e terminiamo su una pietra a
destra. Invitiamo i bambini a “saltare” e a ver-
balizzare il percorso: “She / has got / long curly
hair, I / have got / brown eyes”. Il gioco può esse- Osserviamo e valutiamo
re organizzato anche in palestra con le “pietre” L’alunno/a:
• come interagisce nei giochi, nei lavori di gruppo e di coppia?
disegnate sul pavimento o con cerchi. Quando
• comprende quando ascolta e legge?
la classe ha familiarizzato con l’attività, distri- • formula semplici descrizioni?
buiamo la SCHEDA 3 (scaricabile online).
2 | 2019 INGLESE | 3 | 55