Page 56 - X1902A_27R0334_INTE_BASE.pdf
P. 56

Renata Mistrali
                            Io e gli altri                                                            Insegnante


                            A caccia di visi
           INGLESE



                            Consolidiamo e ampliamo le routine per iniziare
                            bene la giornata. Giochiamo in coppia a ricono-
                            scere le varie parti del viso. Utilizziamo i perso-
                            naggi di Halloween per contare e rivedere i nu-
                            meri.




          OBIETTIVI SPECIFICI                                            LANGUAGE FOCUS
          • Salutare, chiedere e dire come si sta.                       • Greetings, face, adjectives, Halloween.
          • Ascoltare, comprendere e descrivere il viso.                 • Nice to meet you. How are you? I’m good / great.
          • Comprendere e saper usare il lessico di Halloween.           • Have you got blue eyes? Yes, I have / No, I haven’t.




         Che bello         SALUTI IN MUSICA                             I NOSTRI VISI
         incontrarsi!      Salutiamo  la  classe  con  “Nice  to  meet  you!”.   Presentiamo le parti del viso indicandole su di
                           Rivolgiamoci  ora  a  singoli  bambini:  “Hello,   noi e invitiamo i bambini a ripetere gesti e pa-
                           nice  to  meet  you!”  e  invitiamo  a  rispondere   role: “Head, hair, one ear / two ears, nose, one eye /
                           “Nice to meet you!”. Presentiamo i termini I’m   two  eyes,  mouth”.  Invitiamo  poi  a  toccare  le
                           good,  mostrando  l’immagine  di  una  faccina   parti che nominiamo: Touch your nose, touch…
                           sorridente, e I’m great, con l’immagine di una   Chiediamo ai bambini, a turno, di sostituirci
                           faccina che ride, con la bocca aperta e i denti   nel dare i comandi.
                           bene in vista, magari con il pollice alzato.
                           Guardiamo  il  video  Hello  song  e  mostria-  Divertiamoci a comporre un viso
                           mo  le  due  faccine  al  momento  opportuno:   Distribuiamo  la  SCHEDA 1.  Indichiamo  e
                           www.youtube.com  >  Hello  Song  for  Kids  |   nominiamo le varie parti: big ears, small ears...
                           Greeting Song for Kids | The Singing Walrus.  SCHEDA 1
                           Riguardiamo il video e invitiamo i bambini a
                           unirsi al canto.
                                                                                    LOOK AT MY FACE
                                                                         • Cut out and make a face.





                                 I'M GOOD!         I'M GREAT!


                           Giochiamo in coppia
                           Due bambini !ingono di incontrarsi e si saluta-
                           no usando le diverse formule.
            Hello! My
          name’s... What’s                  Hello!
           your name?      Hello! My     How are you?      Hello!        • Read and circle.
                         name’s... Nice                I’m good / great!  I’ve got brown / blue / green eyes.
                                                                         I’ve got a big / small nose.
                          to meet you!                                   I’ve got two big /small ears.
                                                                         I’ve got a big / small mouth.
                                                                         I’ve got black / brown / blond / hair.
                           Giriamo fra le coppie e interveniamo nei vari   C!"#$%&'%$% % '%()$*+%$% ,% #-$.* '%, +*(!.
                           dialoghi, salutando a nostra volta.



          52                                      2 | 2019      INGLESE | 2 |
   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61