Page 61 - X1902A_27R0334_INTE_BASE.pdf
P. 61

Proponiamo  un  altro  gioco.  Dividiamo  i   IN UNA CASA TUTTA BUIA
          bambini in coppie, distribuiamo a ogni com-  Rivediamo i personaggi di Halloween con le
          ponente un foglietto con Paese e nazionalità.   immagini della scheda !.
          Ogni bambino a turno presenta il compagno:
          “She’s from Germany. She’s German”.

          Un poster con i personaggi preferiti
          Come follow up proponiamo la costruzione di
          un poster. Invitiamo i bambini a procurarsi
          foto dei loro personaggi famosi preferiti: cal-
          ciatori, cantanti, supereroi. Incolliamo le im-
          magini su un cartellone e invitiamo i bambini
          a  scrivere  semplici  didascalie:  This  is  Harry
          Potter. He’s from the U.K.. He’s English.
                             THIS IS HARRY POTTER.    Guardiamo il video con la "ilastrocca The dark
                                                      house:  www.youtube.com > The Dark House |
                             HE’S FROM THE U.K.       PINKFONG Songs for Children.
                                                      Ripetiamola più volte, facendo recitare ogni
                              HE’S ENGLISH.           verso da gruppi diversi di bambini. Possiamo
                                                      anche proporre l’attività del LABORATORIO.
                                                      Distribuiamo in"ine la SCHEDA 2 (scaricabi-
                                                      le online) e invitiamo i bambini a osservare le
                                                      immagini e completare le frasi.







                                                                                                                    LABORATORIO
                          HALLOWEEN E SORPRESE

              1. Prendiamo spunto dalla filastrocca The dark house.


              2. Consegniamo a ogni bambino sei fogli della grandez-
              za di mezzo formato A4.

              3.  Su  ogni  foglio  i  bambini  ricopiano  una  frase  della
              scheda 2 e la illustrano.

              4. Facciamo scegliere un disegno online di case strega-
              te, da colorare e utilizzare come copertina.

              5. Pinziamo la copertina e i fogli tra loro.








                        SCARICA
                       LE SCHEDE                        Osserviamo e valutiamo
                                                        L’alunno/a:
                                                        • reagisce con prontezza nelle semplici interazioni?
                                                        • svolge i compiti assegnati in modo autonomo?
                    www.lavitascolastica.it >           • utilizza i vocaboli suggeriti per completare semplici testi?
                          Didattica


                                                  2 | 2019      INGLESE | 4 |                               57
   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66