Page 61 - X1902A_27R0334_INTE_BASE.pdf
P. 61
Proponiamo un altro gioco. Dividiamo i IN UNA CASA TUTTA BUIA
bambini in coppie, distribuiamo a ogni com- Rivediamo i personaggi di Halloween con le
ponente un foglietto con Paese e nazionalità. immagini della scheda !.
Ogni bambino a turno presenta il compagno:
“She’s from Germany. She’s German”.
Un poster con i personaggi preferiti
Come follow up proponiamo la costruzione di
un poster. Invitiamo i bambini a procurarsi
foto dei loro personaggi famosi preferiti: cal-
ciatori, cantanti, supereroi. Incolliamo le im-
magini su un cartellone e invitiamo i bambini
a scrivere semplici didascalie: This is Harry
Potter. He’s from the U.K.. He’s English.
THIS IS HARRY POTTER. Guardiamo il video con la "ilastrocca The dark
house: www.youtube.com > The Dark House |
HE’S FROM THE U.K. PINKFONG Songs for Children.
Ripetiamola più volte, facendo recitare ogni
HE’S ENGLISH. verso da gruppi diversi di bambini. Possiamo
anche proporre l’attività del LABORATORIO.
Distribuiamo in"ine la SCHEDA 2 (scaricabi-
le online) e invitiamo i bambini a osservare le
immagini e completare le frasi.
LABORATORIO
HALLOWEEN E SORPRESE
1. Prendiamo spunto dalla filastrocca The dark house.
2. Consegniamo a ogni bambino sei fogli della grandez-
za di mezzo formato A4.
3. Su ogni foglio i bambini ricopiano una frase della
scheda 2 e la illustrano.
4. Facciamo scegliere un disegno online di case strega-
te, da colorare e utilizzare come copertina.
5. Pinziamo la copertina e i fogli tra loro.
SCARICA
LE SCHEDE Osserviamo e valutiamo
L’alunno/a:
• reagisce con prontezza nelle semplici interazioni?
• svolge i compiti assegnati in modo autonomo?
www.lavitascolastica.it > • utilizza i vocaboli suggeriti per completare semplici testi?
Didattica
2 | 2019 INGLESE | 4 | 57