Page 61 - VS4_2019_integrale
P. 61
LA ROUTINE DI BABBO NATALE is...”, “Yes, vescovo”. Poi possiamo proporre SCARICA
Chiediamo ai bambini a che ora fanno cola- l’attività del LABORATORIO. LE SCHEDE E LA
zione e vanno a dormire alla vigilia di Natale: PRESENTAZIONE
“What time do you have breakfast at Christmas
Eve?”; “What time do you go to bed at Christ- SCHEDA 2
mas Eve?”. Chiediamo quindi di pensare alle
www.lavitascolastica.it >
routine di Babbo Natale, il giorno della vigi- FATHER CHRISTMAS AND CHRISTMAS EVE Didattica
lia e a Natale. Invitiamo a tener conto che la • Read the sentences, choose and write.
sua giornata non è del tutto ordinaria. Word bank: He gets up at three o’clock at night. He has dinner at
Chiediamo di esprimersi in merito alle se- seven in the evening. He goes to sleep at six o’clock in the morning.
He plays tennis at five, in the afternoon. At ten o’clock in the morning
guenti affermazioni: “Father Christmas goes he works with the elves. At midnight he gives presents.
to bed at night. Yes or no?”; “No”. “Father
Christmas has breakfast in the morning, at !
o’clock. Yes or no?”. 3.00 10.00
Consegniamo la SCHEDA 2. Leggiamo ad 1. He gets up at three o’clock 2. ................................................... Osserviamo
at night. ...................................................
alta voce le frasi della word bank e invitiamo e valutiamo
a riportare le frasi sotto le immagini, facen- L’alunno/a:
• descrive,
do i giusti abbinamenti. oralmente e per
5.00 7.00
3. ................................................... 4. .................................................... iscritto, le abitudini
................................................... .................................................... quotidiane?
LA STORIA DI SANTA CLAUS • legge
Raccontiamo la storia di Santa Claus con l’au- e comprende
silio della presentazione in PowerPoint sca- 12.00 6.00 semplici testi?
ricabile online. Accertiamoci che sia chiaro il 5. .................................................... 6. .................................................... • interagisce
.................................................... .................................................... con l’insegnante
signi!icato di alcuni termini: “Ancestor in Ital-
L!""!#! ! $!%'(!#! )! #*+,'-! $' B.//* N.,.)!. e i compagni?
ian is antenato”; “Look at the picture. Bishop
SCHEDA 3
IL LAPBOOK DI SANTA CLAUS
SANTA’S HISTORY
1. Consegniamo la SCHEDA 3. Invitiamo i bambini ad • Cut the pictures. Listen and put the pictures in order.
ascoltare la nostra lettura e a ordinare le sequenze. LABORATORIO
Santa Claus has different names
in different countries.
2. Usiamo le sequenze della scheda per creare un
lapbook. Kris Kringle
Père Noël
3. Pieghiamo un foglio A4 a metà.
Father Christmas
Joulupukki
A legend tells that St. Nicholas
4. Costruiamo quattro tasche trasparenti gives some gold to three poor
sisters. He puts the gold in their Babouschka
da incollare all’interno. stockings on the fireplace. The
three sisters are very happy. They
can marry! SinterKlaas
5. Chiediamo di disporre le immagini in
ordine rispettando la sequenza.
6. Chiediamo ai bambini di creare la coper-
tina a loro gusto.
Per ulteriori approfondimenti sulla storia di Babbo An ancestor is Saint Nicholas, a
Santa’s History very good bishop. He gives pre-
Natale: www.youtube.com > The Story of Santa Santa Claus is a symbol of joy and sents to children. He puts pre-
generosity. sents in stockings.
Claus | Christmas Stories for Kids | Edewcate Chil-
dren Stories. C!"#$%&'%$% () *+!$,) ', S)&+) C()-*.
4 | 2019 INGLESE | 5 | 59