Page 53 - VS9_2019_integrale
P. 53
SCHEDA 1 SCARICA
Suggerimenti per l’insegnante: LE SCHEDE
Colour the bucket yellow;
IN THE SEA colour the deck chair blue and
• Listen and colour. Trace the words.
green; colour the spade green;
STARFISH colour the shell orange; colour www.lavitascolastica.it >
the beach umbrella blue and Didattica
light blue.
BEACH BALL SCHEDA 2 SCHEDA 3
FISH ON THE BEACH HOW MANY?
• Listen and colour. Trace the words. • Look and count. Circle the correct number.
BUCKET
CHILDREN
DECK CHAIR
Ascoltare e comprendere gli elementi dell’ambiente marino. FOUR SIX TWO
THREE FIVE ONE
SIX EIGHT THREE
SPADE
Suggerimenti per l’insegnante: SHELL
Colour the star fish orange;
colour the beach ball red, TEN THREE NINE
yellow, green; colour the fish BEACH EIGHT TWO THREE
SIX
SIX
FIVE
brown and purple; colour UMBRELLA
the children pink
Ascoltare e comprendere gli elementi della spiaggia. Leggere e individuare il numero corretto.
UNA SPIAGGIA A SCUOLA
Utilizziamo una grande scatola di cartone per creare a scuola un modellino di spiaggia.
1. Coloriamo una parte della base di azzurro per il mare, poi versiamo della farina di mais per la spiaggia.
2. Chiediamo ai bambini di scegliere due immagini della SCHEDA 1. Le ritagliano, le attaccano su LABORATORIO
un cartoncino e le piegano lungo la linea tratteggiata seguendo nostro esempio: “Fold it like this”. Le
posizionano poi in spiaggia, nascondendo la piegatura sotto la farina, o in mare dopo aver colorato la
piegatura interna blu.
3. Quando la spiaggia è ricca di elementi, ci posizioniamo tutti intorno a essa e giochiamo insieme al
gioco “Symon says”; diciamo per esempio “Symon says... point to a beach ball /... touch a jellyfish /...”.
4. Passiamo poi a domandare ai bambini: “How many jelly fish, children, beach balls...? Let’s count! ...
jelly fish, ... children, ... beach balls, ...”.
QUANTI SONO?
Per rafforzare il lessico dell’ambiente marino e Osserviamo e valutiamo
la capacità di numerare i vari elementi, possia- L’alunno/a:
• comprende il lessico dell’ambiente marino?
mo fornire la SCHEDA 3. I bambini contano • nomina e numera gli elementi della spiaggia?
gli oggetti indicati e cerchiano il numero cor- • esegue le consegne in modo corretto?
rispondente.
9 | 2020 INGLESE | 1 | 51