Page 57 - VS9_2019_integrale
P. 57
Passiamo tra le coppie e chiediamo: “What OGGETTI PER IL VIAGGIO Ripassiamo
are you wearing?”. Incoraggiamo la risposta: Diciamo ai bambini che siamo in partenza. il lessico
“I’m wearing...”. Rivediamo il significato di he Adoperiamo le immagini della SCHEDA 3 dei vestiti
e she e poi chiediamo: “What is he / she wear- per introdurre alcuni oggetti utili per il viag-
ing?” riferito agli alunni della classe. A turno gio: compass, map, torch, binoculars, water, LABORATORIO
i bambini descrivono l’abbigliamento di un food, sunglasses. Attacchiamo alla lavagna le
compagno e gli altri devono indovinare chi è. immagini, scriviamo sotto a ognuna il nome SCARICA LE
Distribuiamo la SCHEDA 2 con descrizioni e diciamo ai bambini: “Pack your bags”. I bam- SCHEDE 2 E 3
da completare. bini scelgono quali oggetti portare e dicono a
turno: “In my bag I’ve got...”. Presentiamo ora
la SCHEDA 3, dove i bambini scrivono che
SCHEDA 2 cosa vogliono mettere in valigia. Proponiamo www.lavitascolastica.it >
Didattica
poi di costruire dei binocoli, come illustrato
nel LABORATORIO.
GET READY!
• Read, choose and complete.
SCHEDA 3
PACK YOUR BAG!
• Choose and circle the objects. Then complete.
Osserviamo
e valutiamo
L’alunno/a:
• esegue
socks • trousers • shorts • shoes • boots • T-shirt • spostamenti
hat • shirt • hat
a compass binoculars sunglasses a map seguendo
consegne?
She is wearing a brown ............................ , a yellow ............................ , • legge
red ............................ , green ............................ and black and grey
.......................... . Snack e completa
semplici testi?
He is wearing a green ............................ , an orange ........................... , • descrive
blue ............................ and grey ............................ .
a torch food water correttamente
l’abbigliamento?
Leggere e completare semplici testi.
In my bag I’ve got .......................................................................
................................................................................................. .
Completare semplici descrizioni.
FANTASTIC BINOCULARS
Materiali necessari: 2 rotoli di cartoncino, spago, nastro adesivo, pinzatrice e colori.
Possiamo proporre il video How To Make Binoculars per mostrare le fasi di realizzazio-
ne dei binocoli. Diamo quindi semplici istruzioni. LABORATORIO
1. Pinziamo insieme i due rotoli di cartoncino: “Staple the paper rolls together”.
2. Facciamo due piccoli fori laterali, inseriamo lo spago e fissiamolo con il nastro adesi-
vo: “Stick the strings inside”. GUARDA
IL VIDEO
2. Decoriamo i binocoli: “Decorate your binoculars”. How To Make
4. Usiamo i binocoli per far finta di scorgere animali e oggetti: I can see a snake, a big Binoculars
hat, a red jacket...
9 | 2020 INGLESE | 3 | 55