Page 57 - VS9_2019_integrale
P. 57

Passiamo  tra  le  coppie  e  chiediamo:  “What   OGGETTI PER IL VIAGGIO                 Ripassiamo
               are  you  wearing?”.  Incoraggiamo  la  risposta:   Diciamo  ai  bambini  che  siamo  in  partenza.   il lessico
               “I’m wearing...”. Rivediamo il significato di he   Adoperiamo  le  immagini  della  SCHEDA  3   dei vestiti
               e she e poi chiediamo: “What is he / she wear-  per introdurre alcuni oggetti utili per il viag-
               ing?” riferito agli alunni della classe. A turno   gio:  compass,  map,  torch,  binoculars,  water,      LABORATORIO
               i  bambini  descrivono  l’abbigliamento  di  un   food, sunglasses. Attacchiamo alla lavagna le
               compagno e gli altri devono indovinare chi è.    immagini, scriviamo sotto a ognuna il nome   SCARICA LE
               Distribuiamo la SCHEDA 2 con descrizioni     e diciamo ai bambini: “Pack your bags”. I bam-  SCHEDE 2 E 3
               da completare.                               bini scelgono quali oggetti portare e dicono a
                                                            turno: “In my bag I’ve got...”. Presentiamo ora
                                                            la SCHEDA 3, dove i bambini scrivono che
               SCHEDA 2                                     cosa vogliono mettere in valigia. Proponiamo   www.lavitascolastica.it  >
                                                                                                            Didattica
                                                            poi di costruire dei binocoli, come illustrato
                                                            nel LABORATORIO.
                            GET READY!
                 • Read, choose and complete.

                                                           SCHEDA 3


                                                                        PACK YOUR BAG!
                                                             • Choose and circle the objects. Then complete.
                                                                                                       Osserviamo
                                                                                                       e valutiamo
                                                                                                       L’alunno/a:
                                                                                                       • esegue
                     socks • trousers • shorts • shoes • boots • T-shirt •                             spostamenti
                             hat • shirt • hat
                                                             a compass  binoculars       sunglasses      a map  seguendo
                                                                                                       consegne?
                She is wearing a brown ............................ ,  a yellow ............................ ,   • legge
                red ............................ , green ............................ and black and grey
                .......................... .                               Snack                       e completa
                                                                                                       semplici testi?
                He is wearing a green ............................ , an orange ........................... ,   • descrive
                blue ............................  and grey ............................ .
                                                                  a torch          food       water    correttamente
                                                                                                       l’abbigliamento?
                Leggere e completare semplici testi.
                                                             In my bag I’ve got .......................................................................
                                                             ................................................................................................. .


                                                             Completare semplici descrizioni.







                                          FANTASTIC BINOCULARS

                 Materiali necessari: 2 rotoli di cartoncino, spago, nastro adesivo, pinzatrice e colori.
                 Possiamo proporre il video How To Make Binoculars per mostrare le fasi di realizzazio-
                 ne dei binocoli. Diamo quindi semplici istruzioni.                                                       LABORATORIO
                 1. Pinziamo insieme i due rotoli di cartoncino: “Staple the paper rolls together”.
                 2. Facciamo due piccoli fori laterali, inseriamo lo spago e fissiamolo con il nastro adesi-
                 vo: “Stick the strings inside”.                                                       GUARDA
                                                                                                       IL VIDEO
                 2. Decoriamo i binocoli: “Decorate your  binoculars”.                                How To Make
                 4. Usiamo i binocoli per far finta di scorgere animali e oggetti: I can see a snake, a big   Binoculars
                 hat, a red jacket...








                                                        9 | 2020     INGLESE | 3 |                               55
   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62