Page 54 - VS9_2019_integrale
P. 54
Viaggi e avventure Paola Paoletti
Insegnante
Divertirsi e stare insieme
INGLESE
Con le vacanze estive alle porte, coinvolgiamo i
bambini in giochi di gruppo, mimiamo un sem-
plice giro in bici in sicurezza.
OBIETTIVI SPECIFICI LANGUAGE FOCUS
• Comprendere e nominare giochi e attività. • Body, games, actions.
• Leggere e comprendere il lessico dei giochi. • Put on your helmet, ...
• Ascoltare, comprendere ed eseguire consegne.
ATTIVITÀ ESTIVE SCHEDA 1
Introduciamo il tema delle attività da svolgere
in vacanza: possiamo utilizzare come punto ACTIONS
di partenza il libro di testo oppure presentare • Listen and number the actions.
il video con la canzone “What do you like to do
in the summer?”.
GUARDA
IL VIDEO What do you like to do in the summer? dance
What do you I like to swim, I like to bike... swim
like to do in the
summer?
Durante il video mimiamo le azioni tutti in-
sieme e poi a piccoli gruppi. Poi distribuiamo
la SCHEDA 1; i bambini ascoltano le indica- camp
zioni dell’insegnante e numerano le immagini. hike
Giochiamo al parco!
Proponiamo, in palestra o in cortile, il gioco del
nascondino: Hide and seek. Diamo le consegne:
“You hide, you seek”. A chi deve contare diciamo: surf bike
“Close your eyes. Count to twenty”. Chiediamo ai
bambini quali altri giochi fanno quando vanno Ascoltare e comprendere il lessico di giochi e attività.
al parco. Mostriamo le flashcards ricavate dalle
immagini della SCHEDA 2 (p. 53) e ripetiamo
coralmente i nomi dei giochi. A questo punto
proponiamo il LABORATORIO (p. 53) per rea-
lizzare il gioco del Memory.
Indicazioni per l’insegnante:
SCARICA 1. I like to bike;
LE SCHEDE 2. I like to camp; 3. I like
to swim; 4. I like to dance;
5. I like to surf; 6. I like to hike.
www.lavitascolastica.it >
Didattica
52 9 | 2020 INGLESE | 2 |