Page 58 - VS9_2019_integrale
P. 58
Viaggi e avventure Marianna Burlina
Insegnante
Muoviamoci
INGLESE
Parliamo delle attività che si svolgono all’aria
aperta. Leggiamo e rispondiamo ai messaggi
dei nostri amici. Incontriamo nuovi compagni di
viaggio usando mezzi di trasporto diversi.
OBIETTIVI SPECIFICI LANGUAGE FOCUS
• Ascoltare e comprendere il lessico di luoghi e attività all’aria aperta. • Outdoor activities, places, transport.
• Interagire positivamente con i compagni. • Where are you? I’m in the mountains, I ski.
• Leggere e completare semplici testi.
Attività al TUTTI ALL’ARIA APERTA fire... no, try again“; si procede a turno. Conse-
mare e in Parliamo delle vacanze estive e introduciamo gniamo la SCHEDA 1: i bambini guardano le
montagna con una canzone le azioni che possiamo svol- illustrazioni e completano le frasi.
gere all’aria aperta, at the seaside oppure in the
mountains: DOVE SIAMO?
Rivediamo con i bambini i diversi ambienti
What do you do at the seaside? I fish! all’aria aperta, utilizzando le flashcards (sca-
Do you make sandcastles? Yes, I do!... ricabili online): mountains, seaside, park, camp.
What do you do in the mountains? I ski... Specifichiamo: in the mountains, at the seaside,
at the camp, in the park. Organizziamo diverse
Giochi con flashcards
Potenziamo il lessico con alcuni giochi. Mo- SCHEDA 1
striamo una alla volta le immagini della
SCHEDA 1, nominiamo le varie azioni e invi-
tiamo la classe a mimarle. Scriviamo alla lava- • Choose and write. OUTDOOR ACTIVITIES
gna: take a picture, have a picnic, fish, climb, look sunbathe • take a picture • make sandcastles • look at a map •
at a map, ride a horse, make sandcastles, walk, light a fire • ride a bike • have a picnic • climb • fish
light a fire. Con le immagini della SCHEDA 1
ricaviamo delle flashcards da attaccare alla la-
vagna e prepariamo delle wordcards da far ab-
binare alle immagini per introdurre la lettura .......................................... .......................................... ..........................................
delle parole. Scriviamo su dei cartellini take a
picture, have a picnic, fish... Possiamo svolgere
l’attività collettivamente e lasciarla alla lava-
gna come riferimento.
climb
.......................................... .......................................... ..........................................
... e wordcards
Chiediamo ora ai bambini di preparare del-
le cards copiando il nome delle attività su dei
foglietti. Giochiamo prima insieme poi a cop-
ASCOLTA LA pie: un bambino estrae una card, legge e or- .......................................... .......................................... ..........................................
CANZONE dina al compagno di eseguire l’azione: “Climb Leggere e comprendere il lessico delle azioni all’aria aperta.
What do you do a tree... ok; Look at a map... well done; Light a
at the seaside?
56 9 | 2020 INGLESE | 4 |