Page 62 - X1902A_27R0334_INTE_BASE.pdf
P. 62

Marianna Burlina
                            Io e gli altri                                                            Insegnante


                            Amici vicini e lontani
           INGLESE



                            Proponiamo alcuni giochi per fornire informazio-
                            ni personali e un’attività per esprimere preferen-
                            ze. Scopriamo anche come si scrive una lettera
                            in inglese e come si può rispondere.






                                                                          LANGUAGE FOCUS
          OBIETTIVI SPECIFICI
          • Parlare di sé in forma orale e scritta.                      • People, actions, hobbies, sports.
          • Leggere e completare semplici testi.                         • What’s/Who’s your favourite...? Where are you
                                                                         from? I like dancing but I don’t like...




        EDUCAZIONE         GIOCHI PER PARLARE DI SÉ                     mo il gioco. A turno, in gruppi, ogni bambino
          CIVICA           Rivediamo  come  chiedere  informazioni  per-  lancia il dado, legge la domanda e risponde. In-
                           sonali.  Scriviamo  alla  lavagna  le  prime  parole   coraggiamo il gruppo a collaborare e a utilizzare
       Favoriamo           e  invitiamo  i  bambini  a  formulare  domande:   semplici frasi come “It’s my / your turn. Roll the
       la conoscenza       What’s your...? Where is...? When is...? What’s your   dice”, per procedere con ordine durante il gioco.
                           favourite...? Who’s your favourite...? Distribuiamo
                                                                        Consolidiamo e ampliamo il lavoro con l’atti-
       tra compagni        la SCHEDA 1 (scaricabile online) e poi spieghia-  vità ludica proposta nel LABORATORIO.


         LABORATORIO  1. Consegniamo la SCHEDA 2.                       SCHEDA 2      INTERVIEW  I’m from England.
                          GIOCHIAMO A MEMORY


                                                                         • Cut out and match.

                                                                           What’s your name?
             2. Chiediamo di incollarla su un cartoncino e ritagliare le doman-
             de e le risposte.
                                                                                                   chocolate.
             3. Ogni bambino sigla con il proprio nome il retro delle carte otte-
                                                                           How old are you?
                                                                                                My name’s Holly.
             nute. Sistema tutte le carte in un mazzo, a faccia in giù sul banco.  Where are you from?   My favourite food is
             4. A turno i bambini ne alzano due e cercano di fare una coppia   What’s your favourite   No, I can’t.
                                                                           colour?
             abbinando la domanda con la risposta corrispondente.
                                                                                               My favourite hero is
                                                                           Can you play the piano?  Batman.
             5. Vince chi riesce a terminare per primo gli abbinamenti.
                                                                           When is your birthday?  I’m ten years old.
                                                                           What’s your favourite
                                                                                                    It’s red.
                                                                           food?
                What’s your name?                My name’s Holly.          Who is your favourite   In December.
                                                                           hero?
                                                                         L!""!#! ! $%&'#!()!#! *(+%#&,-*%(* '!#.%(,/*.







          58                                      2 | 2019      INGLESE | 5 |
   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67