Page 65 - X1902A_27R0334_INTE_BASE.pdf
P. 65
Viviana Codato
Laura Marrazzo
• CLASSE 1 La mia giornata (pp. 62-63) • LESSICO di Gabriella Ravizza La parola “colonia” (p. 72)
• CLASSE 2 Io dove vivo? (pp. 64-65) • ITALIANO L2 di Stefania Ferrari A scuola, ieri e oggi (p. 73)
• CLASSE 3 Chi sono i nostri progenitori? (pp. 66-67)
• CLASSE 4 Fare Storia (pp. 68-69)
• CLASSE 5 Città e colonie (pp. 70-72)
OBIETTIVI CLASSI
DI APPRENDIMENTO
Ricavare informazioni pertinenti dalla rete e da fonti multimediali.
Riconoscere nel proprio ambiente tracce del passato.
Riconoscere la fonte e descriverne il contenuto.
Riconoscere relazioni di successione e durata.
Organizzare le conoscenze in semplici schemi temporali.
Rappresentare le informazioni su una carta tematica.
Rappresentare graficamente e verbalmente le azioni della giornata.
Rappresentare con immagini narrazioni legate all’ambiente di vita.
Selezionare, organizzare ed esporre le informazioni con lessico specifico.
Ricavare informazioni da fonti testuali.
Comprendere le trasformazioni della comunità.
Comprendere l’importanza del patrimonio artistico e culturale e individuare relazioni
tra civiltà del passato e presente.
2 | 2019 STORIA 61