Page 92 - X1801A_27R0292_INTE_BASE.pdf
P. 92
Classi | 2 | 3 | 4 | 5 |
Inglese Stefania Stretti,
Insegnante
Un mare di giochi Per facilitare la ripresa delle attività proponiamo dei giochi: l’attività ludi-
ca è assai congeniale a ricompattare il gruppo, a favorire l’inserimento di
nuovi alunni, nel caso in cui ci siano, e a ripassare strutture linguistiche e
lessico senza annoiarsi. Basterà scegliere il gioco più confacente alla classe
in un’atmosfera di fiducia rasserenante.
Ricominciamo giocando
• Ascoltare e comprendere semplici consegne per partecipare a un gioco. Flag
• Ascoltare, comprendere e nominare i vocaboli dei colori e dei numeri fino a 10.
Duck, Duck,
• Riconoscere e nominare alcuni animali.
Goose!
• Interagire con i compagni per presentarsi. Musical greetings
Classe
Ascolto, parlo, gioco!
• Ascoltare e comprendere le istruzioni e le consegne per partecipare a un gioco. Green light, red
• Nominare i colori. light
• Ascoltare e comprendere espressioni sul cibo e sulle preferenze. I like food
• Interagire per chiedere e nominare cibo e preferenze.
• Leggere e comprendere vocaboli su cibo, famiglia, oggetti scolastici, animali. Memory game
Classe
Scappa che ti acchiappo!
• Ascoltare e comprendere istruzioni e interagire nel gioco.
• Saper chiedere e dire l’ora. What’s the time?
• Identificare e nominare le lettere dell’alfabeto. I spy...
My name is John
• Ascoltare, leggere e comprendere una canzone sulla descrizione di una persona.
Classe Johnson
Che divertimento!
• Ascoltare e comprendere le istruzioni di un gioco.
• Comprendere e utilizzare l’alfabeto e lo spelling. Red letter
• Comprendere e utilizzare l’alfabeto e lo spelling. The hangman
• Leggere consegne per localizzare persone e oggetti.
• Scrivere e chiedere informazioni personali. The secret code
Classe
90 1 | 2018 INGLESE | 2 | 3 | 4 | 5 |